p Campionato, gara 2 - Donnie 15
  
m1m2m3m4m5
     

Report MOST, SECONDa gara campionato europeo UEM Alpe adria

 

  Most sarà il report più corto di tutto il sito. Siamo arrivati due giorni prima per provare il nuovo asfalto, che ci avevano detto che era fantastico.Arriviamo, prendo subito due turni e inizio a girare... tutto regolare, l'asfalto è bellissimo, tiro giù di uno secondo il tempo dell'anno scorso, giro in 2:05 già da subito... vedo Puskar e provo ad attaccarmi... non mi da tantissimo insomma... Soddisfatto aspetto il giorno dopo. 3 turni, con i 125 GP. Faccio i primi due, e tutto a posto.
 
Al terzo succede la tragedia. Nella curva a destra prima del rettilineo, vedo i giudici che iniziano a sbandierare la bandiera blu... e in un millisecondo mi trovo a terra... Vedo un GP che "scappa via", un GP arancione e grigio... Mi accascio a terra, fanno fermare le prove libere e mi risveglio al centro medico. Mi fanno tutte le visite necessarie, mi tolgono la tuta... niente di rotto, abrasioni e lividi ovunque, e casco devastato... mi girava fortissima la testa...
 
  I dottori mi consigliano di andare in ospedale, quindi mi caricano su una lettiga e vado all'ospedale di Most. Entro, mi fanno radiografia, visita neurologica e TAC. A loro risulta tutto a posto, a me fa malissimo la testa.. Purtroppo dopo questa caduta (indotta dal un ceco che voleva passare a tutti i costi proprio dove stavo per fare io la traiettoria) la moto si è disintegrata, la leva dell'accensione ha disintegrato il carter centrale e quello della frizione, quindi il motore si è rotto definitivamente e ha perso olio ovunque.
  Ho dovuto caricare tutta la mia roba e tornarmene a casa. Ora il mio pensiero principale è rimettermi in sesto dato che in Italia mi hanno confermato 2 costole incrinate, il rischio della rottura del ginocchio sinistro (già operato a Marzo), e un trauma cranico. Speriamo di tornare presto a scrivere un altro report.